22 AGOSTO / 1

DANILO REA & PEPPE SERVILLO
Cetraro (CS)
Giardino di Palazzo Del Trono
ore 22.00
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

Featuring:
Peppe Servillo | Voice
Danilo Rea | Piano

Nella terza delle sei serate del Festival più piccante d’Italia realizzato in collaborazione con il Cetraro Jazz, è in programma nel magico ed elegante scenario del Giardino di Palazzo Del Trono un concerto imperdibile: quello del duo composto da Danilo Rea e Peppe Servillo.
Pensato come un vero e proprio tributo alla tradizione napoletana è un viaggio in duo tra le perpetue trame della canzone partenopea, dove le melodie dei compositori più celebri rivivono nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea.
I poetici testi di Murolo, Bovio, Carosone, quelli evocativi di “Je Te vurria Vasà”, “Reginella”, “Era De Maggio”, si uniscono all’improvvisazione e all’emozione del momento con eleganza jazz, senza tralasciare una doverosa citazione al grande Modugno ed altri memorabili autori.
Danilo Rea, grandissimo amico del PJF e musicista che si pone al servizio della musica con apparente straordinaria semplicità (caratteristica che distingue i più grandi artisti), è senza dubbio uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz.
Vanta collaborazioni con i più grandi solisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer.
Autodidatta e in attività sin dal 1980 nel gruppo degli Avion Travel, Peppe Servillo è un cantante, autore di colonne sonore, di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore cinematografico e teatrale.