10 AGOSTO

ROSSANA CASALE JAZZ QUARTET
Mormanno (CS)
Faro Votivo
ore 22.00
Ingresso libero

Featuring:
Rossana Casale | Voice
Emiliano Begni | Piano
Sasà Calabrese | Bass
Fabrizio La Fauci | Drums

L’amore tra la bella Mormanno e il PJF è uno di quegli amori di lunga data, vivissimo e alimentato da reciproche attenzioni.
Esso si è manifestato, nelle passate edizioni con incredibili concerti di grandi artisti, da Gianluca Guidi a Danilo Rea, da Irio De Paula, a Stjepco Gut, da Walter Ricci a Serena Brancale, fino alle travolgenti esibizioni delle cantanti americane Joy Garrison, Denise King e Deborah Carter.
Grazie all’onorevole Mimmo Pappaterra, Presidente del Parco Nazionale del Pollino – area protetta più vasta d’Italia, dal 2015 inserita, per la sua bellezza e per la sua biodiversità, nella rete mondiale degli UNESCO Global Geoparks – che anche quest’anno ha fortemente voluto che il PJF facesse tappa nel suggestivo scenario del Faro Votivo, la cittadina calabrese si appresta a vivere un’altra serata di grandissima musica, di cui sarà protagonista una stella di prima grandezza del panorama musicale italiano: Rossana Casale.
Nata a New York da padre americano e madre italiana, è solita affermare: “Il jazz è la mia casa e lo è sempre stata, in qualunque cosa io abbia cantato, un luogo dove riesco ad essere vera, dove non metto maschere”.
Rossana, che negli ultimi anni è stata docente di canto nei conservatori di Parma, Pescara, Frosinone e che nella sua trentennale carriera è stata al fianco dei più grandi artisti italiani – da Mina a Roberto Vecchioni, da Ornella Vanoni a Mia Martini – sarà accompagnata dal suo “fido” pianista Emiliano Begni e da una ritmica rodata negli anni, con Sasà Calabrese al contrabbasso e Fabrizio La Fauci alla batteria.

Degustazione Vini Spiriti Ebbri a cura della F.I.S. Calabria