30 LUGLIO

ASARAN EARTH TRIO
Acri (CS)
Atrio Museo MACA
ore 21.30
Ingresso libero

Featuring:
Anne Boccato | Voice & Percussions
Artemisz Polonyi | Voice & Percussions
Lorena del Mar | Voice & Percussions

Grazie al contributo dell’Ente Parco Nazionale della Sila e alla volontà del suo direttore, Giuseppe Luzzi, ad Acri – importante cittadina ricompresa nell’area protetta del parco che in passato ha ospitato, tra gli altri, i memorabili concerti di Bill Frisell, Enrico Rava e Roberto Gatto – anche quest’anno tornano a risuonare le note del festival musicale più piccante d’Italia.
Nell’elegante cortile del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone, sede dell’interessante Museo di Arte Contemporanea intitolato a “Silvio Vigliaturo” (MACA), la XVIII edizione del PJF propone una serata etnica, dal sapore esotico.
Un collettivo di cantanti di nazionalità e origini diverse (ma ora tutte risedenti a New York), Asaran Earth Trio è un gruppo dedito al canto di bella musica proveniente da tutto il mondo. Con New York che fa da location base di incontro e condivisone musicale, Asaran nasce per realizzare il desiderio di portare le tradizioni verso nuove direzioni, combinando elementi folk insieme all’arte dell’improvvisazione e alle origini musicali e culturali di appartenenza di ogni membro del gruppo.
Composto da Anne Boccato (Brasile), Artemisz Polonyi (Ungheria) e Lorena del Mar (Spagna), Asaran ama condividere musica e storie provenienti da posti e angoli diversi del pianeta terra, e tiene concerti in piccoli e grandi luoghi quali teatri, festival e clubs, con le tre protagoniste che insieme cantano, battono le mani, suonano le percussioni, e sono note per coinvolgere le persone e farle sorridere, piangere, cantare, ballare e suonare “groovy” shakers.

Con il Patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America